
ti dà il benvenuto alla prima parte del nostro
Percorso Olfattivo
Cominciamo allora!
Apri il cofanetto con i 3 samples spray da 2 ml e preparati ad indossare il tuo primo Profumo insieme ad Olga Iossa.
I profumi artistici sono caratterizzati da essenze uniche e non nascono per essere indossati “uno sull’altro”. Per un’esperienza ottimale, quindi, segui il percorso insieme ad Olga, scegliendo tre posti diversi per i tre profumi, per esempio i due polsi e l’incavo di un gomito, oppure utilizzando le mouillettes presenti all’interno del cofanetto.
Nei giorni successivi, prova i profumi singolarmente, scoprine la persistenza e l’effetto unico che produce una volta assorbito dalla tua pelle. Scopri quello che le persone ti diranno… perché non passerai indifferente!
Accompagnati dai racconti di Olga, scopriamo insieme Hierà, Meligunis e Le Saline.
Buon viaggio!

#1 – HIERA’
FRESCO, INUSUALE, GIOIOSO, INTRIGANTE
Il giallo non è solo il colore dello zolfo, ma, per chi lo predilige, simboleggia una persona estroversa, vivace, spensierata, cordiale e di grande immaginazione, che ama il cambiamento e tende alla ricerca del nuovo.
Si avvia con lo slancio esperidato del Limone di Sicilia, del Pompelmo di Argentina, dell’insuperabile Bergamotto di Calabria, per fondersi con i confortanti aromi del Latte, del Patchouli di Indonesia, del Caramello e dei fiori di Eliotropio. L’insieme si esalta in un Muschio bianco di rara qualità.
Dedicata all’isola di Vulcano, questa fragranza appartiene alla FAMIGLIA OLFATTIVA Agrumato, Fiorito, Muschiato.
Note di testa: Limone di Sicilia, Pompelmo di Argentina, Bergamotto di Calabria
Note di cuore: Latte, Patchouli di Indonesia, Caramello, Fiori di Eliotropio
Note di fondo: Muschio bianco


#2 – MELIGUNIS
ELEGANTE, RAFFINATO, INTENSO
Il grigio delle pomici conferisce all’isola una certa regalità, quasi come per ribadirne la titolarità dell’arcipelago, un grigio gioioso non statico, che accarezza la vista sfumando nel mare dalle molteplici nuance. La scelta del grigio denota sobria eleganza.
E’ un profumo gentile, di ricca personalità. Il Limone di Sicilia e il Bergamotto di Calabria racchiudono e rendono regali la Rosa di Turchia, il Gelsomino d’Egitto e la Peonia, che fusi con il Muschio bianco e il deciso Tabacco rendono questa favolosa composizione esclusiva.
Dedicata all’isola di Lipari, questa fragranza appartiene alla FAMIGLIA OLFATTIVA Esperidato, Aldeidato, Aromatico.
Note di testa: Limone di Siclia, Bergamotto di Calabria
Note di cuore: Rosa di Turchia, Gelsomino di Egitto, Peonia
Note di fondo: Muschio bianco, Tabacco


#3 – LE SALINE
FRESCO, AROMATICO, BOSCHIVO, SENSUALE
Verde come la tranquillità dell’isola, come la fitta vegetazione, come la perseveranza, l’equilibrio, la stabilità di chi lo sceglie, di chi ha speranza e vuole crescere, affermarsi. La scelta del verde indica autostima.
Si avvia con l’odore del mare che s’infrange sul mascone della vela al rientro in darsena, per poi arricchirsi con gli effluvi di Eucalipto e Mirto del Mediterraneo, ed ancora, con l’alternarsi del balsamico Timo e della rilassante Camomilla blu. Infine, prende sostanza e diventa un profumo con un corpo ed un’anima arricchiti dal Muschio, dal Patchouli, dal Legno di Cedro e Vaniglia.
Dedicata all’isola di Salina, questa fragranza appartiene alla FAMIGLIA OLFATTIVA Acquatico, Aromatico, Legnoso.
Note di testa: Alghe marine, Eucalipto, Mirto del Mediterraneo
Note di cuore: Timo, Camomilla blu
Note di fondo: Muschio, Patchouli, Legno di Cedro, Vaniglia
