
è lieta di ritrovarti per la terza parte del nostro
PERCORSO OLFATTIVO
Eccoci qui, nuovamente pronti ad aprire il cofanetto e dedicarci agli ultimi 4 samples spray da 2 ml della collezione Eolieparfums Italia.
Prima di cominciare, le raccomandazioni sono sempre quelle di indossare le quattro fragranze in momenti, punti del corpo o giorni diversi, per poter permettere ai profumi artistici di entrare in osmosi con la nostra pelle e caratterizzarci grazie alle loro essenze ricercate e preziose.
Continua a seguire il percorso immaginato da Olga, scegli posti diversi per i quattro profumi, per esempio i polsi e l’incavo dei gomiti, oppure utilizza le mouillettes presenti all’interno del cofanetto.
Nei giorni successivi, prova i profumi singolarmente, scoprine la persistenza e l’effetto unico che produce una volta assorbito dalla tua pelle. Scopri quello che le persone ti diranno… perché non passerai inosservato!
Accompagnati dai racconti di Olga, scopriamo insieme Zephyrus, Ventus, Abraxas ed Eolia.
Buon viaggio!

#1 – ZEPHYRUS
LEGGERO, PERSISTENTE, EMOZIONANTE
Brezza soave accesa dall’arancio del tramonto dal quale spira leggera, più che come vento. Zephyrus è più un’emozione che un profumo. La persona che lo indossa ha grande vivacità ed energia in perfetta armonia con ciò che la circonda.
È stupefacente come queste poche molecole dipingano un acquerello olfattivo fatto di tocchi di Violetta di Francia su una profondità data dal Legno di Cedro del Texas, il tutto su fondo di Ambretta, dando vita ad un profumo-non-profumo che persiste con evanescenza.
Dedicata a Zefiro, Dio del Vento di Ponente, questa fragranza appartiene alla FAMIGLIA OLFATTIVA Legnoso, Ambrato.
Note di testa: Violetta di Francia
Note di cuore: Legno di Cedro del Texas
Note di fondo: Ambra


#2 – VENTUS
INTENSO, DECISO, SEDUCENTE
Il cuore delle Nuvole che portano pioggia: simbolo di vita e prosperità.
Come un vento fresco e tenace invia alle narici l’odore del limone di Siclia che serra in sé spezie e resine di rara qualità, per poi diventare mansueto, ingentilito dal gelsomino d’Egitto e dal Legno di Cedro del Texas. Infine, tutte queste immagini odorose si nobilitano nell’incenso di Somalia, nell’Ambra e nel Muschio Bianco.
Dedicata a Eolo, Dio dei Venti, questa fragranza appartiene alla FAMIGLIA OLFATTIVA Speziato, Legnoso.
Note di testa: Elemi di Arabia, Pepe nero d’India, Bacche rosse dello Sri Lanka, Limone di Sicilia
Note di cuore: Gelsomino d’Egitto, Legno di Cedro del Texas
Note di fondo: Incenso di Somalia, Ambra, Muschio bianco


#3 – ABRAXAS
MISTICO, RARO, IPNOTICO
“E che non ci si stupisca di un cavallo che si trasforma in profumo.
In mitologia si son viste cose peggiori, arcieri vigliacchi abbattere eroi invulnerabili e minotauri abitar labirinti. Allora anche un cavallo, per amore, può diventare quel che gli pare.
Perché per amore, e solo per lui, si fa questo e altro.”
Dedicata ad Abraxas, il Cavallo nero di Eolo, questa fragranza appartiene alla FAMIGLIA OLFATTIVA Verde, Legnoso, Ambrato.
Note di testa: Bergamotto, Limone, Lampone, Nota verde, Cuoio
Note di cuore: Timo, Patchouli, Legno di Cedro, Legno di Sandalo, Salvia
Note di Fondo: Muschio bianco, Vaniglia, Ladano, Ambra, Fava tonka


#4 – EOLIA
CALDO, MORBIDO, SENSUALE
” […] Eolo concepì Eolia in una notte di tempesta. Non aveva amiche o amici, e passava le sue giornate sola soletta ad
escogitare tranelli di ogni genere alla famiglia. […] Finché un giorno Eolia incontrò, dietro una siepe, un pastorello dall’aria gentile, che non era altri che il dio Mercurio in una delle
sue molteplici forme. Le porse un cofanetto magico […].
Grazie a quel cofanetto, ora consapevole della propria bellezza e dell’eccezionale fragranza che la avvolgeva, Eoliaabbandonò il suo carattere scontroso e da quel momento fu la più bella, profumata e desiderata fanciulla del regno.
La favola finisce così ma non si sa come e perché, il foglietto del cofanetto magico svolazzò per le isole per anni e secoli finché una signora lo raccolse e seguì le istruzioni creando uno dei migliori profumi del mondo. E lo chiamò Eolia.”
Dedicata ai colori dell’Arcipelago, questa fragranza appartiene alla FAMIGLIA OLFATTIVA Ambrato, Goloso.
Note di testa: Bergamotto, Pompelmo, Violetta
Note di cuore: Patchouli, Lampone, Mela Verde
Note di fondo: Muschio Bianco, Ambra, Vaniglia
