Il progetto

Abbiamo voluto creare dapprima sette profumi da dedicare alle sette isole magiche e sacre, come il significato del numero stesso. Profumi che siano altrettante dediche, richiamando quegli odori caratteristici di ognuna e ispirandoci alle emozioni che ciascuna di loro ci ha suscitato e continua a suscitarci. Col tempo poi sono arrivate altre due dedicate ai venti che hanno plasmato l’arcipelago. Infine gli ultimi due profumi dedicati ad altrettanti personaggi della mitologia omerica.

L’ispirazione

EolieParfums nasce nel 2014 dal profondo amore di Olga Iossa, l’ideatrice del progetto e l’attuale direttore creativo, per le isole Eolie e dal desiderio di raccontare l’intensa esperienza sensoriale catturando l’essenza che rende ogni isola unica nel suo carattere, di portarla con sé e fissarla sulla pelle a lungo.

Selvagge, incontaminate, mitiche, le sette isole Eolie sono lì in mezzo al Tirreno che ti aspettano. Un mare limpidissimo le circonda, le accarezza, le domina, dopo averne plasmato per millenni e millenni la forma, continuando ancora oggi a disegnarne impercettibilmente i contorni.

Questi luoghi sono impregnati di suggestioni, ma sono anche molto materici. Non dimentichiamo che si tratta di isole vulcaniche, che sprigionano energie fisiche, la cui fisionomia è stata disegnata e plasmata dalla lava.

Extrait de Parfum

Sin dall’inizio, EolieParfums ha voluto creare le sue fragranze come Extrait de Parfum, ovvero profumi dalla concentrazione di oli essenziali pari almeno al 25%. Molto più concentrati e persistenti degli eau de parfum. Una delle ragioni che ci ha spinti verso la potenza espressiva degli Extrait è che rispondono meglio alla potenza naturale delle isole Eolie, che, in quei luoghi, crea emozioni olfattive molto forti e diverse fra loro.

La struttura degli Extrait è pensata per entrare in osmosi con la pelle, e creare, a contatto con essa, un’alchimia unica che si esprime in maniera diversa su ogni persona. Vaporizzato all’interno dei polsi e dei gomiti, alla base del collo, alla radice dei capelli o nell’incavo del décolleté, il profumo rivelerà la sua presenza seguendo i movimenti e lo scorrere delle ore senza mai diventare invadente.

Il Profumo accompagna ogni istante della vita. Adattare la sua intensità  a seconda dell’umore, dei desideri o delle circostanze è un autentico rituale, racconta chi siamo. Il Profumo è poesia silenziosa. Invisibile linguaggio del corpo, impalpabile… Ci annuncia… e ci segue.

Il gesto di profumarsi è antico ed intimo. Scegliere l’Essenza giusta è un piccolo gesto d’arte: immaginatevi quanto deve essere artistico creare profumi!

Creme de Parfum

Le creme hanno un grande potere idratante e nutriente. Insieme alla linea degli Extrait, Eolieparfums ha creato la linea di Creme de Parfum per completare e rendere indissolubile il legame del corpo con le fragranze. Gli ingredienti usati, oltre ad essere dermatologicamente testati, sono tutti naturali e ciò ha reso possibile arrivare al 5% di concentrazione di oli essenziali (quando normalmente questa concentrazione si aggira intorno all’1%).

L’Olio di Mandorle dolci ha proprietà emollienti, addolcenti, lenitive e nutrienti, combatte l’invecchiamento cutaneo e rende la pelle più elastica.

L’Estratto di Fiori di Hibisco biologici costituisce, per la nostra pelle, una preziosa fonte di energia e idratazione. La sua ricchezza di acidi organici e altre biomolecole come tannini e flavonoidi è alla base delle sue proprietà anti-ossidanti, tonificanti e cicatrizzanti.

Il Burro di Karité con il suo carico di Vitamine A, B, E ed F, l’Acido Jaluronico e la Glicerina Vegetale completano tutte le nostre Creme rendendole uniche non solo nella profumazione ma anche nella qualità.

La crema non è un’alternativa al profumo ma ne rappresenta il complemento essenziale!